giovedì, agosto 21, 2008

Calici Premium, l’arte della degustazione secondo Bormioli Rocco

Dietro ogni bottiglia di vino c’è un mondo da scoprire, dietro ogni calice Premium c’è la passione per il vetro di Bormioli Rocco. Per gustare pienamente il vino e la sua cultura Bormioli Rocco ha creato Premium, la collezione di calici per la degustazione. Rosso, bianco, o spumante ognuno ha il calice più adatto.

Le forme, eleganti e slanciate, sono state studiate con la collaborazione dell’Associazione italiana sommelier per valorizzare al meglio le qualità organolettiche delle etichette italiane e straniere.
Realizzati in vetro sonoro superiore, i calici per la degustazione come i decanter per il vino hanno una eccezionale brillantezza grazie alla particolare composizione chimica di questo materiale, da anni utilizzato nelle principali linee di produzione. I Premium splendono come il cristallo ma sono più resistenti agli urti, in più si possono lavare in lavastoviglie.

Per apprezzare le delicate sfumature cromatiche di vini e distillati i calici per la degustazione di Bormioli Rocco sono perfetti. Il gambo lungo e sottile è pensato per evitare che il calore della mano alteri le caratteristiche di un buon Chianti o di uno spumante. Gambo e bulbo sono ricavati da un unico pezzo di vetro, in particolare il bordo del calice è tagliato con il laser. Questa tecnica innovativa rende l’estremità del calice sottilissima e il contatto fra labbra, calice e vino diventa un momento ancora più piacevole.

Funzionali e di design i calici per la degustazione conquistano gli appassionati e gli utenti professionali che li impiegano in diversi campi fra cui le forniture alberghiere.


Per conoscere meglio i calici Premium e gli altri prodotti Bormioli Rocco http://www.bormioliroccoprofessional.com

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Public relation department
Simona Bonati
E mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento: