Centri di formazione professionale pubblici, enti privati convenzionati si occupano da anni dell'organizzazione di corsi di formazione e orientamento finanziati da: Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e Regioni.
L’obiettivo dei corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo è quello di permettere ai partecipanti l'acquisizione di competenze e qualifiche immediatamente spendibili sul mercato del lavoro rispondendo alle attuali richieste.
I corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo sono indirizzati ad una formazione professionale ampia ed articolata che offre opportunità a diverse categorie d'utenza: post-scuola dell'obbligo, post-diploma e diploma universitario, post-laurea.
I corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo sono possono essere volti all’adeguamento dei lavoratori (in particolare quelli minacciati dalla disoccupazione, in cassa integrazione o in mobilità). A tal proposito i corsi di formazione finanziati sono quelli che permettono una riqualificazione professionale, attività di orientamento e di consiglio, nonché lo sviluppo di sistemi di formazione innovativi e di riqualificazione dei formatori.
sabato, agosto 23, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento