mercoledì, agosto 06, 2008
IBERNAUTA PROJECT (ELENA FAZIO INTERPRETA L'INTRO)
PARTE "IBERNAUTA PROJECT"
ELENA FAZIO interpreta "Intro Ibernauta Project"
Domenica 24 agosto 2008 ore 22.00
S. MARIA DEL CEDRO – Carcere dell’Impresa
La prima edizione di “Storytellers & Jazz” chiude i battenti con uno spettacolo teatrale di denuncia sul processo di emarginazione, a volte anche inconsapevole, dei disabili sensoriali a causa dell’assenza di letture digitali o di scritture e informazioni per loro accessibili. Intro Ibernauta Project, introduzione al progetto completo, molto ampio, prende il nome da una poesia del libro “Dalla Ziggurat di Ur” di Laura Raffaeli, poesie che faranno capire meglio che la femminilità, la dignità, la maternità sono qualità che si mantengono anche dopo un incidente di moto che lascia una cecità assoluta e una sordità parziale.
Ibernauta Project mira ad abbattere le barriere più importanti, che non sono solo quelle architettoniche, giornalmente sotto gli occhi di tutti, ma quelle mentali e della comunicazione. Protagonista della serata, l’attrice Elena Fazio, che sarà accompagnata musicalmente dalla cantante Antonella Biondo e dal pianista Francesco Scaramuzzino.
Il libro, già disponibile come ebook accessibile su Blindsight Project, sarà anche un audiobook, sempre recitato da Elena Fazio, (di prossima uscita).
www.blindsight.eu (per l'ebook)
www.myspace.com/ibernauta (ogni info su Ibernauta Project)
www.peperoncinojazzfestival.com/artisti.html (per il programma del festival)
E' solo un "intro" di qualcosa mai realizzata prima d'ora: I DISABILI SENSORIALI CHE VORRANNO PARTECIPARE IN FUTURO, SIA COME ARTISTI CHE PER COLLABORAZIONI VARIE, POTRANNO SCRIVERE A INFO@BLINDSIGHT.EU
Etichette:
disabili SENSORIALI,
elena fazio,
IBERNAUTA PROJECT,
jazz,
laura raffaeli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento