Pro tools audio software: corsi di Pro tools e digidesign a Ferrara presso la Scuola Multimediale
La rivoluzione digitale è in atto: sempre più frequentemente vengono introdotte sul mercato nuove tecnologie, nuovi standard, periferiche. Per coloro che non hanno però conosciuto le teconologie tradizionali si infatti è creato un gap: una mancanza di conoscenza di background su quelle tecniche operative che per decenni hanno costituito le metodologie di registrazione analogica. Gli eventi sonori in natura sono analogici e dalla ripresa microfonica, attraverso la registrazione analogica fino al mix, tutte le operazioni tipiche della tecnologia classica sono ormai cadute nel dimenticatoio.
Oggi presumiamo che la registrazione digitale sia “perfetta” ma in realtà non molti sanno che i sistemi digitali impiegano parecchie delle loro risorse per correggere gli errori che essi stessi inducono. Siamo ben lontani dalla perfezione. A loro modo, i sistemi analogici, pur penalizzati da una serie di svantaggi strutturali, avevano prestazioni di tutto rilievo e davano risultati di grande fascino sonoro.
Scuola Multimediale si propone di colmare queste lacune offrendo la possibilità agli studenti di frequentare corsi sia sulla registrazione digitale che su quella analogica e di poter così confrontare queste due tecnologie.
Scuola Multimediale viene in aiuto delle persone che, per affrancarsi dalla moltitudine di principianti che si spacciano per professionisti, cercano di creare con umiltà e serietà un proprio background che gli permetta di poter accedere al mercato con le carte in regola ma che soprattutto consenta loro di trovare la propria originalità e personalità artistica. Tutto questo passa attraverso un termine scomodo oggigiorno che è la parola “sacrificio”. Solo con una dedizione ostinata e ferrea si possono ottenere dei risultati di rilievo. Solo attraverso lo studio, l’applicazione, la sperimentazione e da ultima l’innovazione si può riuscire a contribuire con qualcosa di nuovo che sia portatore di contenuti e non semplice emulazione di ciò che hanno già fatto altri.
Tra le tante applicazioni musicali esistenti, Pro Tools rappresenta la scelta univoca del professionale. A livello internazionale, tali livelli di certificazione rappresentano ufficialmente dei ruoli professionali ben precisi e riconosciuti nell’industria del Music Business.
In questi ultimi anni, Pro Tools si è affermato sul mercato come la piattaforma software più affidabile, più creativa e che consente di ottenere i migliori risultati in qualsiasi tipo di applicazione audio pro.
Anche in Italia è finalmente possibile accedere a questi prestigiosi corsi di formazione presso Scuola Multimediale a Ferrara: il primo centro di formazione certificato Digidesign nella nostra penisola.
La diffusione mondiale dei sistemi basati sul software Pro Tools che si è avuta in questi anni testimonia realmente la rivoluzione digitale che è tuttora in atto e che vede in Digidesign il leader mondiale di questo processo. La grandiosa potenza creativa e di elaborazione dei sistemi Pro Tools, unitamente alla sua estrema semplicità operativa, rappresentano la chiave di un successo planetario che ha radicalmente trasformato l’industria del music-business.
I corsi Pro Tools, certificati secondo il protocollo imposto da Digidesign Training & Education Program, rappresentano il livello più significativo che gli operatori del settore multimediale possono raggiungere oggi per potersi accreditare nel novero dei professionisti.
Per maggiori informazioni visita www.scuolamultimediale.it
mercoledì, agosto 06, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento