Il 12, 13, 14 settembre la Rete si raduna per raccontarsi ed essere raccontata da chi la frequenta
Milano, 9 settembre 2008 - Lulu.com (www.lulu.com), leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, parteciperà alla prima BlogFest italiana: un evento che riunirà in un unico posto, per la prima volta, tutto ciò che in Italia gravita attorno alla rete, con particolare riguardo ai blog, al social networking e alle community. In sostanza: qualcosa che in Italia non è mai stato realizzato.
In particolare Lulu si occuperà e sponsorizzerà la seconda edizione italiana del LitCamp, il BarCamp dedicato alla letteratura, che quest’anno propone l’argomento “Le frontiere dei libri e i libri di frontiera”.
Si partirà dagli ebook, passando per l’editoria alternativa, il self publishing e nuove forme di romanzo, fino ad arrivare ai videogame e i mondi virtuali come nuove piattaforme di narrazione.
Il LitCamp avrà luogo sabato 13 settembre, a partire dalle ore 10.00 in Piazza Battisti a Riva del Garda.
Il sito ufficiale della BlogFest (www.blogfest.it) darà a chiunque lo desideri la possibilità di prenotare quanto necessario per il proprio soggiorno: sistemazione, navette per andare e venire dalle più vicine stazioni ferroviarie o dall’aeroporto, partecipazione ai BarCamp, posti alle conferenze e ai concerti.
E poi: una valanga di badge, magliette, premi e zainetti zeppi di gadget e prodotti offerti dai main sponsor e dagli altri partner.
Attraverso il sito della BlogFest e vari altri strumenti di social networking (messaggi su Twitter, discussioni sui gruppi di Google, partecipazione al Wiki ufficiale) si può cominciare sin da ora a fare parte della community, suggerire idee e chiedere informazioni.
BlogFest 2008: una festa, una gita di classe tra blogger, un maxi-raduno, puro divertimento.
Cos’è un BarCamp
BarCamp e’ una nonconferenza, così come solitamente intendiamo per conferenza, che nasce dal desiderio delle persone di condividere e apprendere in un ambiente aperto e libero. Il BarCamp è una non-conferenza collaborativa, dove chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Web. Una non conferenza (unconference) quindi una riunione il cui tema di discussione è deciso dai partecipanti piuttosto che prestabilito in anticipo dagli organizzatori, una riunione aperta i cui contenuti vengono proposti dai partecipanti stessi.
A proposito di Lulu
Lulu.com (www.lulu.com ) è IL mercato per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 609.000 titoli pubblicati e più di 5.000 titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da oltre 80 diversi paesi del mondo. Con 1.8 milioni di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria permettendo agli autori di pubblicare i propri lavori in autonomia con il completo controllo editoriale e dei diritti e dando loro la possibilità di venderli direttamente ai propri clienti o all’interno del mercato mondiale di Lulu.com. Con vetrine virtuali gratuite, offerta di applicazioni di Social Networking e distribuzione globale, i creatori di Lulu sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici a Raleigh, Londra, Toronto e Bangalore, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.
# # #
Per iscriversi o avere maggiori informazioni
http://barcamp.org/LitCamp2008
oppure
http://www.blogfest.it/
martedì, settembre 09, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento