venerdì, settembre 12, 2008

Nuove offerte adsl sempre più convenienti

Ultimamente online si trovano offerte che qualche anno fa si sognavano soltanto.

Mi ricordo i tempi in cui se si telefonava non ci si poteva connettere a internet e vice versa , quando la bolletta del telefono arrivava ad avere prezzi esorbitanti con conseguenti attacchi di panico dei genitori che dovevano pagare anche 200.000 Lire perché si doveva parlare le ore al telefono con fidanzati e amiche.

Quando non si digitava il prefisso se il destinatario della telefonata aveva lo stesso nostro e la mamma, dopo mezz’ora di telefonata, cominciava a urlare minacciando di mettere i lucchetti al telefono. E me li ricordo anche i lucchetti al telefono.

Le cose sono poi migliorate, inizialmente gli abbonamenti internet + telefono di qualche anno fa sembravano convenienti, è quindi impazzata la moda dei nuovi operatori che offrono tariffe mensili fisse per la connessione internet e le telefonate.

Mi sono fatta prendere anche io da questo trend, ho decido così di fare la disdetta alice per passare a un nuovo operatore che mi offriva quello che io sognavo. La pratica è stata semplice e veloce, ha fatto tutto il nuovo operatore, io ho solo compilato e inviato il modulo di richiesta con i miei documenti e ho potuto avere la sicurezza di pagare un importo fisso al mese che mi fa vivere meglio ed evitare gli attacchi di panico che una volta avevano i miei. Ora con l’adsl navigo veloce e tranquilla, ho superato il terrore della bolletta salata e senza il canone telecom ho la sicurezza che tutto quello che mi viene addebitato è ciò che effettivamente ho utilizzato, se non di meno.

In effetti prima del decreto Bersani cambiare gestore telefonico non era così agevole, si tratta comunque di un contratto, per fortuna ora c’è la possibilità di scegliere e di decedere, cosa che precedentemente stata negata.

Nessun commento: