L’Achillea è una pianta erbacea perenne e si trova in Europa ed in Asia, in Italia si può trovare anche come pianta selvatica; in giardino si coltivano spesso varietà ibride dai fiori particolari. in primavera da origine a folti cespugli, alti anche 100-150cm; i fusti sono sottili, eretti, rigidi, e portano numerose grandi foglie, di colore verde scuro, molto frastagliate. In estate sbocciano numerosi piccoli fiori, riuniti in corimbi a forma di ombrello; la fioritura è molto abbondante, e dura alcune settimane, talvolta anche in autunno. I fiori della specie sono bianchi o rosati,esistono anche tante varietà con fiori rosa, rossi o anche gialli, ed alcune varietà a fiori doppi.
Predilige le posizioni soleggiate, sviluppandosi senza problemi anche nei luoghi semiombreggiati, purchè riceva almeno 4-5 ore di sole diretto ogni giorno. Non teme il freddo.
Bastano delle piogge e sta senza problemi periodi anche per prolungati periodi di siccità; è consigliabile comunque annaffiare le giovani piante da poco poste a dimora, soprattutto durante i periodi molto caldi e siccitosi. In primavera spargere ai piedi dei cespugli del concime granulare a lenta cessione per piante fiorite.
si duplica per seme, in tarda estate o a fine inverno in semenzaio.
Ora sapete come trattare l'Achillea, per maggiori informazioni visitate il sito del giardinaggio, un sito del network di eFiori.com, fiori a domicilio, fiori a Roma, vendita fiori online, fiori di zucca, fioraio.
mercoledì, ottobre 08, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento