L'Orchidea Dendrobium fa parte della famiglia delle orchidacee ed ha origine in Asia. Viene coltivata in vasi sospesi con diametro di circa quindici cm.
Non si tratta di una pianta facile da coltivare, anzi al contrario è molto difficile. In primavera ed in estate è necessaria un'esposizione a mezz’ombra. Con l'arrivo dell'autunno bisogna inserirla in un ambiente molto luminoso. La temperatura in inverno non può andare al di sotto dei cinque gradi. In estate bisogna assicurare alla pianta un'umidità molto alta e bisogna bagnare molto spesso il subastro. Al contrario in inverno è consigliato di ridurre al minimo le innaffiature.
Il periodo per il rinvaso è la primavera ed ogni anno bisogna rinvasare in un vaso più grande di quello dell'anno precedente.
L'Orchidea Dendribium produce i fiori da gennaio a maggio. Si consiglia di eliminare i fiori man mano che appassiscono e tutte le foglie secche.
Questa pianta può essere soggetta a muffa grigia sui fiori che si può prevenire facilmente mantenendo un buon grado di areazione nell'ambiente. Gli insetti che danno maggiori fastidi a questa pianta sono gli affidi e le cocciniglie da combattere con gli appositi prodotti.
Se volete altre informazioni sulla coltivazione dell'Orchidea Dendrobium visitate il sito del giardinaggio on line, il sito per chi ama il giardinaggio fai da te. Un sito di eFiori.com, fiori domicilio, consegna fiori, fiori a Roma, fiori a Milano, vendita fiori online, fiorista.
lunedì, ottobre 06, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento