Una manifestazione d’eccellenza attende gli amanti del genere horror e tutti coloro che vogliono trascorrere Halloween all’insegna del migliori cinema horror. Dal 28 ottobre all’1 novembre, a Ravenna, si terrà il Nightmare Film Festival. Arrivato alla sua settima edizione, è la mostra del cinema horror più importante in Italia: ospiti di tutte le edizioni, i migliori registi e produttori di film horror internazionali, impegnati in incontri e dibattiti.
I migliori film e i migliori cortometraggi presentati ai festival si contenderanno, poi, due prestigiosi premi: quello del Concorso Internazionale di lungometraggi e il Concorso Nazionale di cortometraggi. Durante la manifestazione saranno presentati, in anteprima assoluta, alcuni film del genere horror e fantascienza: le migliori pellicole saranno poi premiate nelle rispettive categorie.
Altro evento imperdibile in questo mare di manifestazioni è la serata Animal Attack!, una lunga serata di proiezioni cinematografiche horror e fantascientifiche con protagonisti animali.
Durante tutte le giornate del Festival sarà il tema dell’orrore a caratterizzare Ravenna, che per quella settimana sarà la capitale italiana del cinema horror. Feste a tema halloween, eventi, proiezioni, anteprime nazionali, incontri e dibattiti completeranno la rassegna cinematografica dedicata alle pellicole dell’orrore.
Non perdetevi quest’occasione di trascorrere una settimana ricco di tanto buon cinema e la possibilità di visitare la città di Ravenna: per le festività di inizio novembre sono numerosi gli hotel Lido di Savio che rimangono aperti e danno la possibilità a chi vuole trascorrere le festività sulla Riviera Romagnola di soggiornare nei migliori hotel. In più, offerte speciali e pacchetti all inclusive presso gli hotel Lido di Classe: una formula adatta per ogni esigenza vi aspetta. A pochi km da Ravenna, Classe e Savio, sono la sistemazione ideale per chi vuole partecipare al Nightmare Film Festival e trascorrere qualche giorno in Romagna.
venerdì, ottobre 03, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento