Al Centro di Medicina Naturale Id’O di Mosciano SA (TE), nel periodo Dicembre 2008 – Luglio 2009 avranno luogo i Corsi di MASSAGGIO ENERGETICO ( Taoista ) Tuinà e Shiatsu.
Domenica 23 Novembre saranno presentati i tre nuovi corsi di massaggio energetico del Centro Id’O di Mosciano S. Angelo (TE). I corsi avranno inizio a Dicembre 2008 e termineranno a Luglio 2009, con incontri programmati nei weekend, e comprendono due corsi di livello base - Massaggio energetico cinese (Tuina) o giapponese (Shiatsu) - e un corso avanzato di Massaggio alchemico Taoista.
Nei corsi di base saranno spiegati i principi della filosofia medica estremo-orientale e l’applicazione degli stessi nella pratica del massaggio sui meridiani energetici. Il corso di perfezionamento comprenderà lo studio di quattro schemi di massaggio nell’ottica delle pratiche alchemiche taoiste, il cui scopo è favorire il “cambiamento”, la trasformazione della forza vitale.
I corsi sono della durata di 100 ore di lezioni teorico-pratiche, in 8 week-end di lezioni e 2 serate al mese di allenamento da concordare con ciascun allievo. E’ possibile iscriversi anche a singoli incontri. Al termine dei corsi si terrà un esame teorico-pratico con rilascio di un diploma.
Le lezioni si terranno presso il Centro Id’O a “ Fattoria Cerreto “ in Mosciano S.Angelo (TE). Per ogni iscritto ci sarà la possibilità di seguire ore di pratica presso gli ambulatori convenzionati Id’O.
I docenti (Dott. M. Corradin, Dott. C. Di Stanislao, Dott. D. De Berardinis e Dott.ssa T. D’Onofrio ) sono noti esperti nel settore della Medicina Cinese Tradizionale e Classica e garantiscono dell’assoluta qualità dei propri corsi, realizzati al fine di offrire agli operatori conoscenze teoriche e strumenti pratici efficaci nella regolazione energetica dell’individuo.
Ulteriori informazioni e programma dettagliato dei corsi su: http://www.centroido.it/corsi.php
Dott.ssa Tiziana D’Onofrio
Direttore scientifico Centro Id'O
Docente Università di Chieti
Tel. 0861 232231
giovedì, novembre 20, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento