Atena Software lancia sul mercato la nuova gamma di servizi gestionali sotto la logica del“software as a service”, rilasciando la prima versione di Nemaco: un gestionale on-demand, multi-piattaforma, veloce e sicuro. Un gestionale in grado di essere utilizzato su tutti i sistemi operativi (Windows, Linux, Mac etc.), semplice ed intuitivo.
Atena è così una delle prime società in Italia a fare da apri pista verso il futuro del software, progettando una soluzione gestionale per le PMI che potranno avvantaggiarsi del nuovo modello di distribuzione software ottenendo notevoli riduzioni della spesa che sino ad ora veniva sostenuta per l’acquisto e l’aggiornamento delle licenze software, per i costi di assistenza, corsi di formazione e manutenzione hardware.
Con la formula del“software as a service”, infatti, il cliente può noleggiare l’applicazione per un certo periodo di tempo a prezzi vantaggiosi pagando esclusivamente in base al tempo in cui si è effettivamente utilizzato il gestionale. E' possibile scegliere se adottare una tarrifazione ad ore, per accessi giornalieri o scegliere, per le realtà di medie dimensioni e già consolidate, di pagare un importo fisso mensile. Qualunque sia la tariffazione scelta, Nemaco viene fornito completo di tutte le sue funzionalità.
Tra le novità che Nemaco introduce c'è l'assoluta innovazione dell'offerta commerciale, la prima in Italia che non obbliga il cliente a sostenere a priori dei costi per l'applicazione gestionale. Con Nemaco, infatti, il pagamento è posticipato e si dovrà pagare solamente in base all'utilizzo che ne verrà fatto (per ulteriori informazioni: http://www.atenasoftware.com/buy.php).
L’offerta si rivolge principalmente alle piccole imprese che hanno reali difficoltà nel sostenere gli sproporzionati e a volte ingiustificati costi di acquisto licenze, aggiornamenti, formazione ed assistenza relativi a prodotti che potrebbero rivelarsi poi inadatti alle proprie esigenze. Da non sottovalutare l’aspetto prettamente tecnico relativo alla gestione del sistema informativo delle aziende: non è sempre possibile, infatti, permettersi di assumere all’interno della propria organizzazione un responsabile per la messa in sicurezza della propria macchina server oppure garantire che i backup degli archivi siano effettuati a cadenze regolari.
Con Nemaco il cliente è tutelato al 100% da perdite di dati grazie ad un duplice backup giornaliero effettuato automaticamente a cura di Atena, si avrà sempre a disposizione gratuitamente un addetto che potrà fornire 7 giorni su 7 supporto per gli aspetti funzionali del gestionale ed assistere il cliente in qualunque difficoltà dovesse sorgere.
Atena Software, avvalendosi della possibilità di ammortizzare i costi su una moltitudine di clienti, può assicurare un’adeguata protezione a livello hardware e software dei dati aziendali dotando tutte le sue macchine server delle tecnologie di protezione dati più avanzate ed effettuare automaticamente e gratuitamente dei backup protetti di tutto l’archivio aziendale mettendoli a disposizione del cliente che potrà ripristinarli in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi.
In sostanza all’imprenditore viene lasciato il compito di curare il core business della sua attività senza preoccuparsi di gestire l’applicativo gestionale e tutto ciò che ne consegue (aggiornamenti, manutenzioni etc.). Il risultato è un notevole incremento della produttività e nel contempo una riduzione notevole dei costi imputabili al software aziendale.
Grazie all'esperienza maturata in diversi anni di attività nel settore, Atena è consapevole che ogni realtà ha delle esigenze specifiche e in alcuni casi un'applicazione generalizzata può risultare inadatta allo svolgimento della propria attività. Per ovviare a simili difficoltà è possibile richiedere modifiche personalizzate che potranno essere implementate nel gestionale a condizioni particolarmente vantaggiose.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito Internet di Atena Software raggiungibile all'indirizzo http://www.atenasoftware.com/.
Nessun commento:
Posta un commento