Pack in resina biodegradabile per la nuova linea di prodotti naturali di Eudermic. Un passo in avanti verso un consumo ecosostenibile.
A impatto zero dentro e fuori. Prodotti biologici per la bellezza della pelle e dei capelli confezionati in un pack di origine vegetale che si “prende cura” dell’ambiente. La Divisione Plastica di Bormioli Rocco ha realizzato contenitori completamente riciclabili per la nuova linea di detergenti ed emulsioni naturali di Eudermic. Nel kit da casa e in quello da viaggio si abbina un flacone in alluminio per l’uso permanente alla bottiglia firmata da Bormioli Rocco come filler.
Questi flaconi in plastica per la cosmetica in resina biodegradabile rappresentano un valore aggiunto per consumatori finali sempre più attenti ai valori ambientali e orientati a premiare aziende che adottano pack eco-sostenibili.
Per la linea Impact Zero, infatti, la Divisione Plastica ha realizzato un contenitore in PLA, un acido polilattico derivato dal mais, con un elevato grado trasparenza, simile al PET. La confezione invece di essere gettata si può unire agli altri rifiuti umidi per il compostaggio. Dopo l’uso anche il tappo può essere immesso nel riciclo del metallo e il cartone in quello della carta.
Oltre all’impiego di materiali “amici dell’ambiente”, massima attenzione è stata dedicata al design: i flaconi si distinguono per le forme morbide e le linee dolcemente arrotondate.
Packaging in plastica per la cosmetica innovativi, eco compatibili, capaci di catturare l’attenzione del consumatore: è questa la proposta della Divisione Plastica per vincere la sfida del mercato, che si fonda sulla costante ricerca sui nuovi materiali, il know how tecnico e le molteplici possibilità di differenziazione del prodotto.
Per maggiori informazioni su bioplastiche, materiali riciclati biodegradabili e sulla Divisione Plastica, visitate subito il sito http://www.bormioliroccoplastics.com
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonatie-mail: bonati@layoutweb
http://www.layoutweb.it
lunedì, dicembre 22, 2008
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