lunedì, dicembre 22, 2008

LES DOMAINES DU LAC

LES DOMAINES DU LAC

L’intensità della luce, il caldo del clima mediterraneo, accompagnano e impreziosiscono i vini della Provenza

Colori e profumi si mescolano alla ricchezza della terra, al calore del sole e alla varietà geologica della regione.

I proprietari di Les Domaines du Lac, Francois Xavier e Marie-Laurence Mora, dopo trent’anni di attività nel mondo dello Champagne, nella medioevale tenuta di Var, dimora del XIV secolo con annessa cappella templare, hanno creato vini preziosi, avvolti dalla storia e dal verde delle vigne.
Vini per emozioni indimenticabili.

I vigneti, sulla collina di Cabasse, sono disposti su tre livelli. L’eterogeneità del terreno e un clima caldo e mediterraneo, consentono un assemblaggio particolare delle diverse uve, in grado di conservare gli aromi e i profumi del vino.
I vini Clos Réquier sono il risultato fresco e raffinato di un’unione solare e minerale, che dà vita ad una sottile completezza.
I vini del Plan di Cabasse e del Cannet di Maures sono espressione dei differenti vitigni, rotondo e importante il Rolle, soave e leggero il Cinsault, alcolico e fruttato il Grenache, tanninico e strutturato il Cabernet Sauvignon.

Chateau Réquier Rosé, presentato per la prima volta in Italia, punta di diamante della produzione, è un vino che lascia immaginare la freschezza di un frutto appena colto: color rosa fragola, cristallino, illuminato da riflessi argentei, di sapore delicato, bouquet leggero e aromatico, richiama la dolcezza del ribes e del lampone.
Vino charmant, conviviale, per racchiudere la bonheur provenzale.


Una bottiglia dal design prestigioso firmata Oliviero Toscani

Chateau Réquier, vino prezioso e delicato, è valorizzato da una bottiglia speciale; la famiglia Mora si è rivolta ad Oliviero Toscani, comunicatore geniale, perché realizzasse un oggetto unico, una bottiglia di design, caratterizzata dalla R di Réquier, incisa, cesellata, perfetta per catturare la luce meravigliosa della Provenza.

(con)TemporaryArt e la famiglia Mora a Milano

A Milano, in Via Tortona, il 10 novembre si apre la seconda edizione di (con)TemporaryArt
Questo è lo scenario conviviale scelto dalla famiglia Mora per presentare Chateau Réquier Rosé, un vino che racchiude il fascino della Provenza e accoglie le emozioni di un’arte giovane e innovativa.
Madame e Monsieur Mora presentano il nuovo rosé all’interno della personale dell’artista e amica, Valérie Bertoni intitolata Animal e dedicata a un mondo animale affascinante, fatto di sguardi quasi umani che catturano l’anima.

Nessun commento: