Estremo lembo di terra, crocevia di culture e punto d’incontro tra la tradizione orientale e quella occidentale, Otranto si erge a “regina dei due mari”.
Città conosciuta ed apprezzata per il mare, le spiagge, ma soprattutto per i monumenti e le bellezze artistiche che raccontano e testimoniano secoli di storia, di lotte e di importanti scambi culturali.
Una delle mete più ambite per chi visita il Salento, presa d’assalto nei periodi estivi, ora si sta rilanciando anche come meta invernale.
Per coloro i quali scelgono Otranto per trascorrere le proprie vacanze estive, per tuffarsi nelle acque cristalline del mar Adriatico e per farsi coccolare dal sole del Salento, il territorio si è attrezzato con strutture ricettive in grado di accontentare ogni esigenza.
Otranto non propone solo alberghi e b&b, ma suggerisce anche vacanze alternative, adatte a chi ama il contatto con la natura.
Fitte pinete a pochi passi dal mare dove l’ombra permette di ristorarsi dal caldo sole estivo, passaggi tra le dune di sabbia da cui è possibile ammirare l’Adriatico e scorci di macchia mediterranea caratterizzano i camping a Otranto, luoghi adatti per vacanze rilassanti.
La città non propone solo camping e villaggi, si plasma per soddisfare anche i turisti più esigenti, coloro i quali ricercano una vacanza diversa, unica e caratteristica. Ne sono un esempio gli agriturismi a Otranto che offrono le tanto gettonate vacanze bio: suggeriscono, quindi, un soggiorno immerso nella natura e la possibilità di degustare i prodotti locali caratterizzati dai marchi DOP, IGP, IGT, … propongono escursioni, attività ricreative, didattiche e culturali affinché anche il fisico e la mente traggano beneficio da queste vacanze.
Scegliere la città idruntina come meta delle proprie vacanze, vi darà la possibilità di stare a contatto con la natura, con le bellezze artistiche che connotano il centro storico, traendone un’utilità psico-fisica.
Nessun commento:
Posta un commento