giovedì, maggio 28, 2009

Estate in montagna nel migliore wellness hotel d'Austria

Training per la mente ad alta quota
al Central Spa Hotel di Sölden tra Yoga a 2.000 metri, escursioni sensoriali, Qi Gong e meditazione.


(Sölden/Ötztal). Oltre 1.300 km di percorsi escursionistici che arrivano fino a 3.744 m di quota, 250 cime oltre i tremila e il tracciato per nordic walking più alto d’Europa –sono solo alcune delle peculiarità che caratterizzano la vallata tirolese dell’Ötztal, vero Eldorado per fuggire dall’afa cittadina nei mesi più caldi dell’anno. Il tutto a pochi passi dall’Italia, dato che l’Ötztal è collegata direttamente al nostro paese attraverso il passo del Rombo. La particolare altitudine di Sölden e dello scenario alpino circostante con le sue malghe e i laghetti cristallini di alta montagna, sono un toccasana per il corpo e per la mente. L’Ötztal si propone quindi come rifugio ideale per staccare la spina e riacquistare nuove energie.

Il Central Spa Hotel Sölden, eletto dall’autorevole guida Gault Millau miglior wellness e gourmet hotel d’Austria 2008, propone per l’estate diversi programmi outdoor sotto il segno del rilassamento mentale e del training per l’aumento delle proprie energie vitali:
Attraverso alcune tecniche Yoga a 2.000 metri di quota si ottiene una sensazione di libertà senza confini in armonia con la natura circostante. Dopo una breve escursione mattutina e una lezione di Yoga si assapora il panorama mozzafiato sulle montagne dell’Ötztal. A seguirsi una salubre colazione in un’autentica malga per assaggiare le specialità del luogo, per poi proseguire nelle attività della propria vacanza alpina.

Vedere, annusare, ascoltare, assaggiare, sentire – durante l’escursione sensoriale in mezzo alla natura si mettono al centro dell’attenzione i 5 sensi. Tra le attività proposte il bagno kneipp nei ruscelli di alta montagna, per attivare la circolazione e rafforzare il sistema immunitario.

Energia e calma sono invece gli elementi che caratterizzano la tecnica del Qi Gong praticata ai piedi delle montagne dell’Ötztal. Il metodo energetico cinese aumenta il benessere psicofisico ed è un training complessivo per il corpo e per la mente. I movimenti lenti di tale tecnica aiutano a regolare la circolazione, ad alleviare contrazioni muscolari e ad attivare i campi magnetici.

Una valle unica con diversi campi energetici naturali: lungo l’intera vallata dell’Ötztal si trovano dei punti particolari ai quali vengono riconosciute da lungo tempo proprietà energetiche. In questi punti precisi vengono organizzate delle sedute durante le quali attraverso alcune tecniche di meditazione, si stimolano nuove forze energetiche che allontanano lo stress quotidiano. Un’esperienza unica che da tempo viene praticata con risultati efficaci e positivi riscontri.

Per informazioni:
Central Spa Hotel, Auweg, 3 – A-6450 Sölden – Tel. +43 (0) 5254 2260-0 – Fax +43 (0) 5254 2260-511 – info@central-soelden.at, www.central-soelden.at
Ufficio Stampa per l’Italia:
PSComunicAzione Pizzinini & Scolari www.piesseci.com - info@piesseci.com
Antonio Scolari antonio.scolari@piesseci.com - cell. 3384033738
Christian Pizzinini christian.pizzinini@piesseci.com - cell. 3388543309

Nessun commento: