giovedì, maggio 28, 2009

Ritorna il grande sci sulla Gran Risa

In Alta Badia due appuntamenti di Coppa a dicembre 2009

La prestigiosa località altoatesina accoglierà nuovamente due gare di Coppa del Mondo di sci sulla Gran Risa di La Villa, la pista dei campioni, che durante gli scorsi anni ha subito diverse migliorie, tra le quali l’apporto delle due gobbe del gatto per migliorare le pendenze nella parte finale del tracciato e il cablaggio a fibre ottiche da cima a fondo per consentire un perfetto e rapido collocamento dei mezzi televisivi. Una struttura di serie A insomma, alla quale si aggiunge l’areale del parterre e il fabbricato della sede del Comitato, presieduto da Marcello Varallo, instancabile promotore dell’evento internazionale, che con passione e tenacia ha portato l’Alta Badia nell’olimpo delle località sciistiche alpine. Il quartier generale, che si trova di fronte all’area di arrivo, ospita durante i giorni di gara le postazioni di moderazione tv, i locali pronto soccorso e antidoping, la logistica e la panoramica area lounge gourmet per accogliere gli ospiti illustri.

A dicembre 2009 si disputeranno due gare ufficiali in Alta Badia. Domenica 20 appuntamento con il tradizionale gigante giunto alla sua 24. edizione e che ha visto sull’ultimo podio lo svizzero Daniel Albrecht seguito dal croato Ivica Kostelic e dall’austriaco Hannes Reichelt. Lunedì 21 dicembre è indetto lo speciale, che si svolge sulla Gran Risa per la quarta volta. Durante la scorsa edizione si sono aggiudicati il podio il croato Ivica Kostelic (1.), il francese Jean Baptiste Grange (2.) e l’austriaco Benjamin Raich (3.).
Gli accrediti stampa verranno nuovamente proposti in comune con le gare della Val Gardena. Per il pubblico sarà invece possibile acquistare i ticket online a partire dal 1. settembre 2009.

Divertimento e sport durante il fine settimana di Coppa.
Il lungo week end in Alta Badia promette un esclusivo programma di manifestazioni, all’insegna di sport, tradizioni d’avvento, spettacoli e air show. A tutti i fans verrà data la possibilità di intrattenersi con i campioni di sci durante l’estrazione dei pettorali di sabato sera, oppure di essere presenti direttamente all’arrivo della Gran Risa, tra feste tirolesi, Ski World Cup Breakfast e DJ music nella tensostruttura riscaldata. Alpine Ski World Cup Alta Badia - www.skiworldcup.it


Ufficio Stampa Alta Badia – Christian Pizzinini
E-mail:christian.pizzinini@pizzininiscolari.com – Cell. 338/8543309

Nessun commento: