venerdì, luglio 10, 2009

E-Commerce oppure no?

Cosa significa E-Commerce? Traducendo in italiano, il termine E-Commerce significa “Electronic Commerce”, ovvero commercio elettronico.

Ma perchè l’E-Commerce si è sviluppato così tanto?

Praticare commercio elettronico ti fa risparmiare migliaia di euro, guadagnare tempo ed ottenere moltissimi vantaggi. Probabilmente, hai letto quanto sia difficile e dura aprire e sviluppare un’azienda di tipo tradizionale, calcolando i vari costi di start-up ed impegno. Poi una dura statistica rivela che oltre il 70% delle aziende che nascono, falliscono nei primi 5 anni.

Come si pratica l'E-Commerce?

Serve il tuo computer, la tastiera, una buona determinazione ed impegno, ma soprattutto apprendere come iniziare bene, infatti, il primo passo importante è quello di fissare un obiettivo. Per esempio dai un’occhiata a questi punti:

-Vendite del proprio prodotto/servizio
-Le affiliazioni
-Vendita di spazi promozionali
-Rivendite varie come intermediario
-Web franchising
-Rivenditore di potenziali contatti

Sono tutti aspetti per fare e-commerce, ma tu devi seguire la tua predisposizione. Infatti, se inizi con un progetto che non senti tuo e non ti entusiasma, finirai con un vero fallimento. Una volta individuati possibili argomenti, butta giu’ del testo sul blocco note, avendo cura di scrivere tutte le idee che ti vengono in mente.

Se veramente lo vuoi, hai la capacità e le qualità per creare qualcosa di straordinario. Non dimenticare però che devi crederci prima di tutto, e poi serve desiderio, impegno ed applicazione costante.

Nessun commento: