lunedì, luglio 13, 2009

Gli italiani amano fiere e sagre

Tre italiani su quattro preferiscono trascorrere i loro giorni di ferie tra sagre, fiere e feste di paese, con una netta predominanza d’eventi enogastronomici.


Sardegna, Corsica, Capri? Le famiglie italiane rispondono: “No, grazie”.
Da un recente sondaggio condotto dalla Coldiretti, sembrerebbe che 3 famiglie su 4 preferiscono girare tra sagre, fiere e mercati di paese. Alla faccia delle vacanze chic e dei luoghi più esclusivi!!

Il sondaggio è stato sottoposto agli utenti del sito www.coldiretti.it, con risultati davvero incoraggianti per le piccole sagre e feste di paese, uno degli svaghi dell’Estate 2009 preferiti dalle famiglie e non solo, anche moltissimi giovani.

Riscoprire le usanze tipiche del territorio o visitare la fiera che più vi appassiona? L’ Estate 2009 è ricca di eventi di questo genere, in ogni regione e in ogni periodo.

La maggior parte delle visite viene fatta a fiere ed eventi enogastronomici, con una media di spesa che varia dai 10 ai 30 euro a persona.

In generale, osservando i dati statici del Turismo, il settore dell’enogastronomia, con i suoi cinque miliardi di fatturato, è l’unico segmento di mercato in crescita nel panorama dell’ offerta turistica nazionale.

http://www.fiera.ge.it/fiere/index.html

Nessun commento: