Secondo i dati pubblicati dal pannello Nielsen Online del mese di Giugno 2009, il sito Meridiana è primo tra le compagnie areee italiane, precedendo anche Alitalia. Con 864mila unique visitors censiti nel mese, meridiana.com si conferma un ottimo punto di riferimento per gli utenti che cercano voli. In base all’analisi demografica elaborata da Nielsen, i nostri utenti si dividono quasi equamente tra uomini e donne, con 445mila donne e 419mila uomini. La fascia di età a cui appartengono la maggior parte di loro è quella che va dai 35 ai 49 anni, con 322mila utenti. Meridiana sta crescendo insieme alla propria audience, che sceglie il nostro sito perchè è sicuro, facile da usare e offre una buona combinazione di prodotti e servizi.
Nelle iniziative dell’online marketing intraprese dalla compagnia, il prodotto è il cardine delle attività.
Il Gruppo Meridiana si muove ormai da anni a 360 gradi con una presenza costante sia sui motori di ricerca e nei programmi di affiliazione, sia con le più tradizionali campagne di display advertising. In entrambi i casi, infatti, solo con una costante attenzione al binomio prezzo/destinazione è possibile ottenere il sicuro ritorno dell’investimento ed un significativo incremento delle vendite.
Il percorso di crescita del portale Meridiana-Eurofly è passato da un sito disegnato specificatamente per le esigenze di una compagnia aerea regionale ad un portale che offre il prodotto nazionale, internazionale ed intercontinentale del Gruppo attraverso tecnologie e funzionalità innovative sia nel campo web che in quello mobile. Quest’ultimo, infatti è da considerarsi la prossima frontiera del commercio digitale: la compagnia sta facendo importanti investimenti per il futuro ma già ora in Meridiana.mobi è possibile sia l’acquisto dei biglietti aerei Meridiana-Eurofly che il check in.
Gli ottimi risultati evidenziati dalle statistiche Nielsen sono possibili oltre agli sforzi profusi dal settore di sviluppo tecnologico, anche grazie alle diverse iniziative commerciali proposte da meridiana.com che spaziano dalle proposte speciali di importanti partner quali Wokita e Europcar alla possibilità di partecipare ad aste al ribasso e acquistare tutto ciò che sia necessario per organizzare un viaggio nelle sezioni Aste ed EShop.
venerdì, luglio 31, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento