lunedì, luglio 27, 2009

In tempi di crisi l'ufficio in affitto conviene ancora di più

Dovendo inziare una nuova attività o espandere l'ambito di operatività di quella già in essere, immancabilmente ci si trova di fronte al serio problema rappresentato dalla sede di lavoro. Un giro completo delle agenzie immobiliari ci offrirà un'idea degli immobili disponibili nelle varie locazioni strategiche, che sono quelle in zona non eccessivamente periferica ben servita dai mezzi pubblici, meglio se dalla metropolitana. Il locale dovrà poi avere delle caratteristiche architettoniche adeguate, un canone di affitto ragionevole e un ambiente circostante compatibile con l'attività lavorativa che si dovrà svolgere nello stabile. Una volta siglato l'accordo - e pagate caparra e commissione d'agenzia - dovremo preoccuparci di sistemare l'immobile, provvedendo al suo adattamento alle esigenze operative e dandogli una ripulita. Seguirà la fase di arredamento e allestimento, che comporterà la ricerca di mobilio adeguato, l'acquisto di apparecchiature elettroniche, il cablaggio dei locali e l'attivazione di tutti i contratti di fornitura, dalla corrente elettrica sino alla connettività internet. Infine, dovremo preoccuparci del personale di segreteria e di quello delle pulizie, per un investimento iniziale che è difficile quantificare senza riferimenti concreti a tipologia, collocazione e dimensioni dell'ufficio, ma che in ogni caso sarà consistente.


Provate a dimenticare tutto questo, e ad immaginare, per un attimo, a cosa significherebbe per voi poter ottenere un risultato analogo o persino migliore senza alcun investimento di tempo e denaro e senza generare una proliferazione delle voci di spesa, cui corrisponde una loro minore tracciabilità.
Fantasia? Neanche un po': si tratta semplicemente di rivolgersi ad un Business Center ed avvalersi del servizio di affitto uffici arredati.
Oltre ad azzerare i tempi di ricerca e allestimento dell'ufficio, potremo mantenere in cassa la notevole quantità di denaro necessaria per individuare, affittare, adattare e allestire lo spazio di lavoro. Tutto questo senza rinunciare alla piena efficienza operativa ed anzi concentrandoci unicamente sul lavoro. Oltre al servizio di segreteria, potremo contare su una vasta gamma di servizi accessori come la connessione internet ad alta velocità, conference hall per ricervere clienti ed organizzare meeting, apparecchiature per la videoconferenza, servizi di traduzione e interpretariato, domiciliazione postale e fiscale e molto altro ancora. Il tutto si tradurrà in un'unica fattuarazione periodica, ossia un'unica voce di spesa, facile da tenere sotto controllo e depennare nel caso in cui si riscontrino problemi: per abbandonare l'impresa o rinunciare alla sua espansione, infatti, sarà sufficiente interrompere l'affitto dell'ufficio, senza alcuna rimessa di denaro né scomoda eredità di assets inutili.

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