domenica, agosto 09, 2009

E-commerce in Pillole

La gente non comprerà i tuoi prodotti e servizi se prima non dai testimonianza del valore della tua persona. Prima devi dare, poi riceverai in cambio vendite e guadagni. Le persone non sono stupide e prima di considerarti un esperto del settore devono avere la prova che lo sei veramente.

È inutile che ti sforzi di pubblicare informazioni, lettere di vendita in cui vuoi vendere i tuoi prodotti perché questo semplicemente non avverrà. Non parlare di guadagnare su Internet se semplicemente non sai quello che dici, invece spiega le informazioni che sai molto bene e condividile con il tuo lettore.

Se vuoi parlare di golf parla di golf, se vuoi parlare di ricette di cucina parla di ricette di cucina. Devi puntare a condividere informazioni con quello che sai veramente e con l'argomento che è la tua passione.

Alessandro Balzan, un mio studente di coaching, ha aperto da alcune settimane un blog. Chiacchierando con Alessandro gli ho evidenziato che il suo blog sarebbe nato in una nicchia inflazionata, con tantissimi concorrenti. Il fatto e' che ci sono migliaia di siti web e blog che trattano videogiochi per cui la battaglia per essere trovati si fa dura...

Cosa è accaduto in seguito?

Alessandro non ha affatto mollato il suo obiettivo, ne tantomeno ha lasciato perdere il suo blog. I videogiochi sono una vera passione per lui, quindi mi ha risposto che non aveva importanza quanto tempo servisse per ottenere visitatori e successo.

Pensa che tante aziende stanno pagando migliaia di euro su Google AdWords per essere presenti, mentre Alessandro ha MIGLIAIA di visite gratis tutti i giorni. Tutto questo dopo poche settimane dalla creazione.

http://www.da-zero-a-1000-visite-giorno.com/


Se hai la giusta determinazione ogni tua passione puo' diventare una grande occasione. Punto.

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