lunedì, agosto 10, 2009

Musicista per professione? Puoi riuscirci con il web!

Monetizzare il proprio talento come musicista? Perché no! Ti spiega come fare un manuale pubblicato sul web!

Milano, 10/08/09 - Trasformare la propria passione per la musica in una professione ben retribuita da oggi è più semplice, grazie ad un manuale pubblicato sul web. Si tratta di Musicista 2.0, il primo libro che svela come scrivere musica per promuoverla e venderla direttamente nel più grande mercato digitale del mondo.

All’interno del manuale vengono affrontati tutti quegli argomenti che permettono ad un musicista o ad una band musicale di promuovere e distribuire la loro musica in modo diretto sui principali mercati mondiali, come iTunes, Amazon Mp3 o Napster.

Grazie a servizi come Tunecore tutto questo è oggi alla portata di qualsiasi musicista; riuscirci è semplice, ma per realizzare i propri obiettivi al meglio è necessario conoscere le giuste strategie di marketing e distribuzione.

Acquista ora questo libro e scopri come:

  • creare la tua musica con il computer di casa;
  • distribuirla a costo zero o senza comprare un numero minimo di copie fisiche attraverso internet, anche su CD;
  • diventare il PR di te stesso ed il tuo migliore agente promozionale;
  • sfruttare internet per generare fan e passaparola sul tuo lavoro musicale;
  • e molto altro ancora!

Il web offre una grande opportunità a chi desidera vivere con la propria musica, perché ha eliminato le normali barriere che tradizionalmente impedivano l’accesso alla professione nei canali offline. Internet ha già dimostrato molte volte come sia possibile generare interesse e passaparola attraverso un video su youtube, un sito web personale o una canzone scaricata da myspace.

In un contesto digitale, l’importante è evitare l’improvvisazione ed affidarsi a metodi e strategie che hanno già dimostrato di avere ritorno e successo nel passato. Spesso molti musicisti di talento non fanno altro che attendere l’occasione giusta, che tarderà ad arrivare. In realtà l’occasione migliore per emergere va creata e costruita grazie a precise strategie di comunicazione.

Sviluppare un piano di comunicazione musicale sul web è la risposta migliore per uscire dall’anonimato e trasformare finalmente il talento in una virtuà monetizzabile.a

“Musicista 2.0 è il manuale perfetto per trasformare la propria passione per la musica in una vera e propria professione” ha affermato il Dr. Stefano Calicchio, co-autore del libro. “Se non hai già distribuito la tua musica e generato attenzione ed interesse attraverso il web non è tanto una questione di talento, ma piuttosto il fatto che nessuno ti ha ancora insegnato come fare”.

Smettere di attendere la giusta occasione per crearsi delle opportunità concrete è facile, grazie a questa innovativa guida. E’ possibile scaricare il manuale per il professionista della Musica 2.0 dal sito di lulu.com, in offerta speciale a 12.50 € per tutto il mese di Agosto.

Il Dr. Stefano Calicchio è esperto di comunicazione digitale, e con i suoi manuali ha già aiutato centinaia di musicisti, artisti ed autori ad emergere facendo leva sul web.

Se desideri scaricare la tua copia di Musicista 2.0 puoi cliccare sul seguente link:

Musicista 2.0

Nessun commento: