La Pentas Lanceolata è una pianta perenne che però nella maggior parte dei casi viene coltivata come annuale. Le sue caratteristiche la rendono una pianta ideale per produrre macchie colorate. La Pentas Lanceolata è un piccolo arbusto erbaceo abbastanza ramificato. Coltivata in piena terra può superare i sessanta centimetri di altezza mentre in vaso si limita ad un'altezza massima di circa quaranta centimetri.
Nei casi di coltivazione in vaso bisogna scegliere posizioni calde e luminose con un'esposizione in pieno sole per minimo mezza giornata. La Pentas produce meno fiori quando è coltivata in vaso e necessita di essere ben bagnata altrimenti si affloscia abbastanza rapidamente. La Pentas teme le temperature rigide e con l'arrivo del gelo muore.
Si raccomanda un terriccio fertile, ben drenato e ricco di sostanza organica. Si raccomanda di annaffiare a giorni alterni moderando l'acqua ed eliminandola se in eccesso nel sottovaso. L'acqua deve essere a temperatura ambiente e mai fredda.
Quando la pianta è giovane si raccomanda di impiegare del fertilizzante liquido per piante verdi ogni decina di giorni.
Per altre informazioni visita il sito del giardinaggio, fa parte del network di eFiori.com, vendita fiori online, consegna fiori domicilio, invio fiori.
martedì, agosto 25, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento