Le cinque terre sono composte da Riomaggiore, Corniglia, Manarola, Vernazza, Monterosso. Caratteristica di questi luoghi è la particolare formazione territoriale cambiata in anni ed anni per la pressione delle rocce, e la corrosione dell’acqua che ha permesso la creazione di calette e baie.
Le cinque terre offrono al turista che decide di affittare una casa vacanze cinque terre, uno scenario completo di natura, arte, gastronomia e divertimento. Per quanto concerne la natura, le cinque terre vantano chilometri e chilometri di spiagge ed offrono aree protette quali il “parco nazionale delle cinque terre” e “l’area marina protetta delle cinque terre”.
Durante il tempo libero si può scegliere tra attività quali li diving, trekking, equitazione, e gite in barca. Per gli amanti della cucina invece non può mancare la tradizione gastronomica fatta di ottimi vini locali e piatti tradizionali come il famoso pesto. La cucina tipica ha come elemento di base le erbe, ma ovviamente non possono mancare i piatti a base di pesce.
Insomma possiamo dire che le cinque terre siano un luogo ideale per qualsiasi tipo di vacanza si desideri fare.
martedì, settembre 22, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento