giovedì, settembre 17, 2009

Hotel Cattolica

Cattolica è definita la regina dell'Adriatico. Questa località è come se avesse sempre avuto il turismo nel DNA, infatti la città di Cattolica veniva utilizzato come luogo di ristoro già dalla fine del ‘500 da viandanti, pellegrini e ambasciatori per la presenza di un notevole numero di locande e per la posizione strategica al confine tra Marche e Romagna.

Ma è solo all’inizio del ‘900 che c’è stato un vero e proprio sviluppo turistico con la nascita dei primi hotel.Molti degli hotel presenti a Cattolica sorgono in prossimità della spiaggia di sabbia finissima lunga circa 3 Km.

La scelta di una vacanza e quindi di un hotel a Cattolica ricade principalmente sulle famiglie, ma anche sui giovani, perché nonostante questa località sia più tranquilla rispetto a quelle limitrofe come Riccione e Rimini, offre comunque svaghi, divertimento e relax.
Le famiglie scelgono gli hotel a Cattolica sia per la loro qualità che per la località in se per se in quanto è considerato luogo sicuro per i bambini soprattutto grazie al mare che è come una sorta di piscina naturale priva di buche con fondale regolare.

Dunque per chi decidesse di trascorrere una vacanza in questa località, la città offre un’ampia gamma di strutture alla portata di tutti: residence, pensioni, hotel, camping, bed and breakfast. Ma non solo, Cattolica offre divertimento per adulti, giovani e bambini, spettacoli, concerti nelle piazze, appuntamenti con la gastronomia locale, ed una piscina naturale dove divertirsi con tutta la famiglia.

Nessun commento: