giovedì, settembre 17, 2009

La rivoluzione mobile di BlackBerry.

Da circa 10 anni quasi ognuno di noi è diventato sempre reperibile, in quasi tutti i posti in cui si trova, questo grazie alla grande espansione dell’uso del telefono cellulare.

Ma oramai essere raggiunti solamente da telefonate e da sms non è più sufficiente, molti hanno bisogno di un ufficio in tasca, un telefono che non sia più soltanto cellulare, ma un client email, navigatore gps, browser per il web, agenda, calendario e molto molto altro…

Una delle aziende innovatrici in questo mercato è stata sicuramente Research in Motion, creando cellulari ad hoc per chi ha esigenze che vanno oltre la normale telefonata e l’invio di sms.

Ora questi telefonini si sono perfezionati, gli ultimi nati, ovvero BlackBerry® Curve™ 8520, BlackBerry® Bold™ 9000, hanno un sistema operativo ed una usabilità modellati per chi vuole il suo ufficio nel palmo della propria mano.

Forse uno dei più conosciuti utilizzatori di questo telefono è stato Barack Obama, che lo ha reso conosciuto anche alle masse che normalmente non usavano telefoni cellulari così specializzati per chi lavora.

Ora per aumentare ancora di più la produttività e la gamma di servizi offerti dal BlackBerry è possibile scaricare software nel BlackBerry App World, portale ufficiale dove si possono trovare ulteriori applicazioni, dagli inizi di settembre è sbarcato su tutti i pc, perché prima era accessibile solo da i smartphone, rendendosi così accessibile a qualunque utente.

Nessun commento: