Il sito della Divisione Plastica conquista la prima posizione su Google.it con ben 10 delle 13 chiavi di ricerca ottimizzate. Si tratta di un risultato molto lusinghiero: cercando “flaconi plastica” il link a http://www.bormioliroccoplastics.com è il primo di 387.000 risultati circa.
Performance eccellente anche in Gran Bretagna, piazza tradizionalmente molto competitiva. Nella prima pagina di Google.co.uk ci sono ben 7 su 11 chiavi di ricerca e “dosage caps” figura addirittura in prima posizione su 835.000 circa.
La tendenza è confermata anche in Francia con 8 su 10 keyword posizionate in prima pagina e in Spagna con 10 su 11. Di queste “frascos gotas” conquista il primato su 379.000 risultati circa.
Dall'analisi dei dati rilevati nell'ultimo anno risulta che il 60% degli accessi al sito proviene dai motori di ricerca, il 29% è frutto del traffico diretto, mentre il restante 20% deriva da altri siti.
Si tratta di una conferma importante della strategia di comunicazione che Layoutweb sta portando avanti. Il mix di search engine optimization e l'intensa attività di web marketing curati dalla web agency di Parma hanno contribuito in modo decisivo ad aumentare le visite al sito. Confrontando i visitatori unici di luglio 2008 con lo stesso periodo del 2009 risulta un aumento del traffico del 78%, anche le conversioni (i messaggi inviati) registrano un'impennata del 50%.
Per maggiori informazioni sui servizi offerti da Layoutweb, visita il sito http://www.layoutweb.it
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertisng Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
mercoledì, settembre 30, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento