giovedì, ottobre 29, 2009

Ardisia

Le Ardisia sono specie di arbusti sempreverdi. Solitamente l'Ardisia viene coltivata in appartamento, però può essere coltivata anche all'esterno a patto che il clima sia mite.
Il terreno necessario è un subastro torboso specifico per piante da vaso. In primavera è consigliata l'aggiunta, almeno una volta al mese, di concime liquido all'acqua di irrigazione.
L'Ardisia va potata in febbraio, questo per evitare che cresca disordinatamente, si pota a circa dieci cm dalla base. Nella fase di potatura è bene eliminare i germogli più deboli.
La posizione migliore per questa pianta è l'esposizione in piena luce o, in caso di coltivazione all'esterno, in pieno sole. Durante il periodo estivo si raccomanda di proteggere la pianta sia dalla luce che dal calore del sole. Durante il periodo freddo non esporre mai L'Ardisia a temperature inferiori ai sette gradi, la temperatura ottimale è di circa venti gradi.
Le annaffiature devono essere abbondanti sia in primavera che in estate mentre in inverno basta mantenere leggermente umido il terreno.
Il rinvaso va fatto in primavera solo quando le radici si sviluppano troppo rispetto al vaso.
Su FIORfiori.it trovi i migliori fiori, vendita fiori, consegna fiori a domicilio Roma, vendita fiori on line.

Nessun commento: