La sicurezza nei cantieri di lavoro è sempre un tema importante in Italia come per il resto del mondo.
I cantieri sono grandi aree di lavoro, dove si trovano decine ed alcune volte centinaia di persone, che lavorano con macchine da cantiere.
Per questo che si è organizzato in a Grosseto e in molte zone della toscana un camper itinerante che ha lo scopo di divulgare le norme sulla sicurezza nei cantieri.
Il camper sarà attivo il 28 ottobre dalle 9 di mattina nel comune di Gavorrano, dove permetterà a chi vuole di assistere a lezioni sulla sicurezza nei cantieri.
Un’iniziativa che sarà supportata dai tecnici che si occupano della prevenzione sui rischi del lavoro della Asl 9 e che metteranno a disposizione di chi vorrà le proprie conoscenze sui rischi sul lavoro.
Il camper si sposterà poi in altre località della regione Toscana, come Massa marittima, alla fiera di Marsiliana, ma anche in un’altra regione, ovvero il Lazio, andando a Tarquinia, una città nella parte più a nord del Lazio.
La manifestazione avrà termine ad Arezzo, con l’ultimo appuntamento per il 2009, esattamente dal 6 all’8 novembre 2009, dove oltre ai tecnici dell’Asl 8 ci saranno anche quelli della Asl 9.
giovedì, ottobre 29, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento