Nella mia esperienza di internet iniziata nel 1998, ho visto e classificato tantissimi siti web. Analizzando poi con precisione tutti i dati ricavati, ho concluso la mia analisi tracciando 4 tipologie primarie (4 categorie principali) di siti web.
Nel mercato vi sono miliardi di siti, ma tutti loro sono individuabili e riconducibili a 4 tipi di categorie. Conoscendo bene questo primo aspetto, puoi fissare da subito l'obiettivo del tuo sito ed anche la tipologia che andrà a sposare (cioè a quale settore apparterrà). Partire con un buon inizio di lavoro ti permetterà di raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati per il tuo sito web.
Dunque, le 4 tipologie di sito sono:
Sito aziendale
Sito parallelo
Sito affiliato
Sito personale
Hai mai sentito parlare di sito parallelo oppure affiliato? Non c'è niente di complicato. Tutto è strettamente legato allo scopo che devi ottenere con il tuo sito. Se non hai prefissato un reale obiettivo o più obiettivi da raggiungere, allora dovresti fermarti un attimo e ritornare a rifletterci sopra.
Massimo D'Amico
Autore di Free-Per-Click e Memo Commerce Coaching
mercoledì, ottobre 28, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento