Il Caladium (o Caldio Variopinto) è una pianta molto bella, facile da coltivare ma che però non è molto conosciuta. Si tratta di una pianta d'appartamento.
Le foglie sono variopinte ed hanno un bell'effetto decorativo.
Il Caladium è una pianta velenosa, perciò va maneggiata con cautela e tenuta fuori dalla portata dei bambini.
Preferisce zone con leggera ombra ed una umidità moderata, in questo contesto si sviluppa molto bene, è assolutamente da evitare la luce diretta. La temperatura ideale è tra i venti ed i venticinque gradi. Soffre molto gli sbalzi di temperatura.
Si consiglia l'utilizzo, anche se moderato, di un fertilizzante specifico per piante verdi. In primavera produce una quantità maggiore di foglie, l'irrigazione deve essere frequente ma moderata. Nel periodo più caldo il terriccio va mantenuto sempre umido.
E' raro che si presenti la necessità di rinvasarla in quanto è una pianta che vive pochi anni. Nel caso si debba rinvasarla comunque si consiglia di utilizzare un terriccio torboso che eviti i ristagni.
Sul sito del giardinaggio trovi tante altre informazioni sul Caladium, è un sito di eFiori.com, consegna fiori a domicilio, spedizione fiori, fiori Roma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento