Le Aeschynanthus sono piante da appartamento, di solito sono coltivate in maniera tale da far ricadere i rami e perciò in cesti appesi o in ciotole poste su mensole alte.
Le Aeschynanthus sono circa 170 specie sempreverdi e rampicanti. Alcune di queste specie sono delle belle piante da fiore mentre altre sono delle belle piante verdi da appartamento. Queste piante presentano foglie coriacee e carnose. Molte specie producono fiori a calice.
Queste piante non sono facilissime da coltivare ma nemmeno impossibili. A seconda della specie producono i fiori dalla primavera all'estate.
Durante le stagioni fredde è meglio posizionare la pianta dove possa avere tanta luminosità, in estate evitare l'esposizione in pieno sole. La temperatura ideale è di circa quindici gradi. La temperatura può scendere fino ai sette gradi ma il livello id umidità deve essere basso.
In primavera ed estate le annaffiature devono essere frequenti.
Non vanno rinvasate ogni anno, è bene infatti rinvasarle ogni tre anni e farlo comunque in primavera. Il terreno deve contenere molto concime naturale.
Si consiglia la rimozione della polvere dalle foglie con un semplice panno umido.
Per altre informazioni visita il sito del giardinaggio, fa parte del network di eFiori.com, specialisti in consegna fiori domicilio, spedire fiori e consegna fiori a Roma.
martedì, dicembre 01, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento