mercoledì, dicembre 16, 2009

Reputazione online: un manuale ne svela i segreti

E' online il primo manuale pratico che vi spiega come amministrare e gestire la vostra reputazione sul web!

Che cos'è la reputazione 2.0 e come si fa a gestirla? Rispondere a questa domanda può fare la differenza per chi possiede un business o per chi vorrebbe avviarlo, sia che si tratti di un'attività online che offline.

Oggi i clienti utilizzano sempre più spesso il web come strumento di decisione prima di prendere la decisione di acquisto finale. Per questo motivo l'attenzione degli esperti di marketing si sta spostando dalla promozione alla reputazione.

Una reputazione vincente può fare la differenza. Ma come ottenerla? Esiste un libro in grado di offrire una risposta. Questo manuale promette per la prima volta in Italia un metodo rivoluzionario per apprendere come gestire e promuovere la propria immagine digitale. E’ difatti questa l’essenza della guida appena pubblicata da Bruno Editore, con il titolo “L’ufficio stampa 2.0”.

L’argomento è di quelli caldi, specie in un momento in cui una notevole mole d’informazioni personali ed aziendali si sta diffondendo spesso in modo inconsapevole ed incontrollato tra le fila delle reti elettroniche. Il punto è che sono ancora in poche le PMI ad aver riconosciuto come centrale il tema della gestione del proprio patrimonio di branding online.

Che la reputazione sia fondamentale per instaurare un clima di fiducia e prosperità tra gli stakeholder ed i propri pubblici di riferimento è ormai un assunto risaputo. Sono in meno però a sapere come gestire e promuovere la propria reputazione online, sfruttando gli strumenti peculiari dell’ufficio stampa digitale.

Molte recenti notizie di cronaca evidenziano del resto come internet sia uno strumento di comunicazione in grado di offrire tante opportunità quanti altrettanti e relativi rischi: diviene quindi essenziale apprendere delle tecniche in grado di ridare controllo e centralità a quelle aziende che desiderano presidiare il mercato digitale come punto di leva per battere la crisi.

“Gestire correttamente la propria immagine digitale può essere più semplice di quanto si pensi, ma solo a patto di sapere come fare” ha affermato il Dr. Stefano Calicchio, autore del manuale sull’Ufficio stampa 2.0. “Oggi molti imprenditori e molte PMI hanno compreso l’importanza di essere presenti sul web, ma non dispongono degli strumenti idonei per gestire correttamente questa presenza. Il mio manuale nasce per colmare questa mancanza in modo pratico e concreto, offrendo risultati senza gravare ulteriormente sui budget di marketing”.

Per chiunque desiderasse approfondire l’argomento è possibile scaricare gratuitamente il primo capitolo della guida sull’ufficio stampa 2.0, ma solo per un periodo limitato di tempo.

Nessun commento: