Negli ultimi anni il settore ICT è stato uno dei settori più in crescita si in Italia che nel mondo, ma a causa della recente crisi anche questo ha avuto un forte ripiego.
Infatti a fronte di tassi di crescita medio buoni, nel 2008 il settore ICT, con precisione la parte hardware e software, ha avuto una crescita dello 0,1%, ovvero è rimasta praticamente invariata dall’anno precedente.
I servizi invece che durante il 2008 sono stati scoperti, sono quelli del Mobile.
Servizi proprio come il Wireless ed il Mobile hanno avuto un’ampia curva di crescita.
Dai dati pervenuti del 2008, si è potuto vedere come sia nell’utenza più strettamente Business che in quella Consumer il mobile si è velocemente affermato e diffuso in maniera molto capillare.
La parte consumer grazie ad i nuovi servizi web, che permettono, tramite device mobili, di poter rimanere facilmente in contatto con i propri conoscenti.
Più interessante e più matura l’utenza business, che ha trovato grande beneficio dall’ampliamento dell’offerta mobile delle compagnie.
Infatti grazie all’adozione, sempre più spesso, di terminali di ultima generazione, come Blackberry ed iPhone e Smartphone, trova sempre più utile avere servizi come email, istant messanging, Voip sul cellulare.
Imprese ict
Nessun commento:
Posta un commento