martedì, dicembre 29, 2009

Sport, Natura e Sapori all'Antica Torre del Nera


Gli sport da praticare in montagna sono davvero molti, dallo sci, alle racchette, allo snow-board. In collina ce ne sono altrettanti e di tutti i generi.

Cosa fare in pieno periodo invernale dove non c’è neve? Escursioni! A piedi, in mountain-bike o a cavallo. I sentieri e le vie per praticarlo sono un ristoro per il corpo e la mente. La flora e fauna della Valnerina affascinano da sempre gli amanti della tranquillità e del relax.

Perché non regalarsi un week-end con la famiglia e praticare allo stesso tempo il vostro sport preferito pescando sul fiume Nera?

La pesca a mosca è una delle attività preponderanti della zona e sempre più turisti e appassionati di tutto il mondo scelgono questo fiume.

Una volta tornati dal proprio tour ci si siede di fronte a tavole imbandite di primizie locali che soddisfano ogni palato. Formaggi, salumi, tartufi, funghi, gamberi e trote. Perché poi non cucinarseli con le proprie mani?

Ed ecco che l’Antica Torre del Nera, a seguire le feste natalizie, propone un soggiorno con corsi di cucina per portare il tartufo, la cacciagione e i gamberi sulla tavola di tutti.

Uno chef di prim’ordine aiuterà i clienti della struttura ad imparare tutti i segreti della buona cucina umbra.

Non quella dei ristoranti, bensì quella delle casalinghe che giornalmente cucinano per le loro famiglie. Un’esperienza da non perdere, soprattutto per chi in cucina ci può stare ben poco a causa della freneticità della vita quotidiana.

Nessun commento: