martedì, dicembre 01, 2009

Un bambino povero ha bisogno anche di te

Questi programmi di adozione a distanza sono a sostegno dei Paesi del Sud del Mondo e coprono la quasi totalità delle nostre attività. Grazie a questa solidarietà i bambini possono, senza abbandonare famiglia e paese, avere un’istruzione, frequentare normalmente una scuola ed emanciparsi da povertà e degrado. La famiglia e le comunità di appartenenza vengono aiutate con i soldi raccolti. Tale denaro verrà impiegato per progetti di prevenzione sanitaria, protezione dei soggetti in situazione di svantaggio e generazione di reddito.

I sostenitori riceveranno annualmente sia la corrispondenza da parte del bambino o del responsabile della scuola sostenuta, sia una sua foto recente. Adottare un bambino a distanza è un progetto a lungo termine in cui si viene a conoscenza delle problematiche del Paesi del Sud del mondo, sentendosi partecipi della vita dei bambini e delle comunità alle quali s’indirizza il proprio aiuto. CCS propone le formule per chi decide di adottare un bambino a distanza, che sono tre: Sostegno scolastico, Sostegno completo e Sostegno collettivo legato ad una scuola specifica.

Inoltre, registrandosi al sito di CCS Italia Onlus (www.ccsit.org) potranno visualizzare attraverso l’apposita area riservata i dati anagrafici del bambino che hanno adottato, gestire i propri dati anagrafici, controllare lo storico dei pagamenti per le donazioni effettuate. Infine, avranno accesso a immagini fotografiche sul progetto sostenuto e potranno scaricare documenti d’interesse: il Rapporto di Comunità ricco di dati, testimonianze e immagini, che li informa sulle attività realizzate nella comunità e nel Paese in cui risiedono i beneficiari del loro aiuto; il Rapporto Annuale, relativo all’insieme delle attività e dei progetti dell’associazione, comprensivo dei dati di bilancio.

Luther Blissett

Nessun commento: