Customer care, customer service e fidelizzazione sono il biglietto da visita di molte aziende o societ che dir si voglia. Queste attività hanno a che fare con i clienti : attirare la loro attenzione e far si che l’attenzioni si trasformi in fiducia.
La fiducia è per definizione “un sentimento di sicurezza che deriva dal confidare senza riserve in qualcuno o qualcosa”. Un cliente è sicuro della sua azienda di fiducia e a lei si affida in ogni momento e per qualsiasi cosa.
Questa rete di fiducia si crea grazie a dei programmi gestionali CRM che hanno la funzione di catalogazione e monitoraggio del cliente. Programmi che permettono di inserire in database schede del cliente all’interno delle quali sono presenti tutti i dati che ad esso si riferiscono. È un metodo utile e veloce per reperire inf9ormazioni ed analizzarle. L’analisi delle esigenze del cliente è utili alla creazione di progetti o azioni strategiche che soddisfino i loro bisogni. Se tale soddisfazione prende forma allora si è fatto centro e il cliente si fiderà. Ovviamente questo non deve avvenire una volta sola e con dislivelli o alternanze altrimenti l’idea che si va a creare è più negativa che positiva.
Questi programmi gestionali CRM permettono di essere sempre in continua comunicazione con il cliente.
venerdì, gennaio 22, 2010
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