mercoledì, gennaio 27, 2010

Come individuare la propria nicchia online - POP Workshop con Robin Good

Parte la seconda serie di i POP Workshop con Robin Good, dedicati ad aziende e professionisti interessati ad apprendere strategie e tecniche necessarie per costruire progetti di comunicazione online efficaci ed economicamente sostenibili.

Cosa è un POP Workshop?

Il POP Workshop è un evento di una giornata per imparare a costruire progetti di comunicazione online con queste caratteristiche:

a) visibilità

b) autorità, credibilità e prestigio

c) supportate da comunità di appassionati sostenitori

d) economicamente sostenibili.

Cosa hanno di speciale i POP Workshop?

a) Atmosfera di apprendimento: partecipativa, informale, coinvolgente, divertente, pratica.

b) Confronto, domande, analisi, sperimentazione e verifica. Alternative ed opzioni, non regole e procedure fisse.

c) Partecipazione del pubblico
: sono i partecipanti ad interrogare “gli esperti” per estrarre ciò che più loro interessa.

d) Analisi e feedback su progetti reali
presentati dai partecipanti.

e) Atmosfera accogliente, location speciale, molte opportunità di networking.

f) I partecipanti non fanno gli spettatori, ma agiscono da imprenditori e committenti che sono venuti a sviscerare le soluzioni migliori per raggiungere i loro obiettivi.

g) Nei POP Workshop i partecipanti sono coinvolti nell’analisi e nella definizione delle soluzioni più adatte. Le soluzioni non arrivano dagli “esperti” ma dal lavoro di collaborazione di tutti.

h) Gli “ospiti speciali” non vengono a presentare, ma vengono intervistati, sfidati, interrogati e messi sotto torchio, per capire da loro come hanno affrontato e risolto le problematiche che interessano ai partecipanti.

i) Ogni partecipante ha la possibilità di portare un suo progetto web, e di studiare con gli altri partecipanti e con l’aiuto delle guide e dei coach un piano di realizzazione ad hoc per le proprie esigenze.

A chi è rivolto

I POP Workshop sono rivolti non a tecnici o programmatori ma ad imprenditori, manager e specialisti interessati a capire come sviluppare una strategia di comunicazione, marketing e vendita online che porti risultati tangibili.

I POP Workshop sono stati progettati anche per chi:

1) Sta cercando di
avviare un progetto
o una startup online

2) Ha un'azienda e vuole espanderne le capacità attraverso il Web

3) Ha una passione particolare e vuole trasformarla in un attività di editoria online.

4) Ha unorganizzazione che deve migliorare la qualità, l'efficacia e il "reach" della propria comunicazione, migliorando il servizio offerto e aumentando la propria capacità di raggiungere nuovi contatti interessati.

5) Ha già un sito web o un progetto online ma non riesce ad ottenere risultati tangibili in termini di reach, visibilità, o conversione in risultati economici.

Gli Argomenti

I due nuovi workshop della durata di una giornata, si terranno a Roma e a Milano a febbraio e Marzo ed avranno come tema: “Nicchia, Seo e Produzione dei Contenuti”.

Questi gli argomenti che verranno trattati durante gli stessi:

1) come individuare la tua nicchia ideale

2) scoprire il tema giusto sul quale focalizzarsi

3) come analizzare il mercato e verificare la domanda in un certo settore

4) come definire la strategia vincente per il tuo progetto online

5) come creare contenuti online di valore e visibili ai motori di ricerca

Quando e Dove?

Roma, 13 Febbraio 2010 ore 9:00 - 18:30
Domus Talenti, via Quattro Fontane 113

Milano, 6 Marzo 2010 ore 9:00 - 18:30
Mondadori Multimedia Center, via Marghera 28

Scopri il programma dettagliato, gli ospiti speciali e come iscriverti ai nuovi
POP Workshop 2010 con Robin Good

Nessun commento: