Il POP Workshop è un evento di una giornata per imparare a costruire progetti di comunicazione online con queste caratteristiche:
a) visibilità
b) autorità, credibilità e prestigio
c) supportate da comunità di appassionati sostenitori
d) economicamente sostenibili.
Cosa hanno di speciale i POP Workshop?
a) Atmosfera di apprendimento: partecipativa, informale, coinvolgente, divertente, pratica.
b) Confronto, domande, analisi, sperimentazione e verifica. Alternative ed opzioni, non regole e procedure fisse.
c) Partecipazione del pubblico: sono i partecipanti ad interrogare “gli esperti” per estrarre ciò che più loro interessa.
d) Analisi e feedback su progetti reali presentati dai partecipanti.
e) Atmosfera accogliente, location speciale, molte opportunità di networking.
f) I partecipanti non fanno gli spettatori, ma agiscono da imprenditori e committenti che sono venuti a sviscerare le soluzioni migliori per raggiungere i loro obiettivi.
g) Nei POP Workshop i partecipanti sono coinvolti nell’analisi e nella definizione delle soluzioni più adatte. Le soluzioni non arrivano dagli “esperti” ma dal lavoro di collaborazione di tutti.
h) Gli “ospiti speciali” non vengono a presentare, ma vengono intervistati, sfidati, interrogati e messi sotto torchio, per capire da loro come hanno affrontato e risolto le problematiche che interessano ai partecipanti.
i) Ogni partecipante ha la possibilità di portare un suo progetto web, e di studiare con gli altri partecipanti e con l’aiuto delle guide e dei coach un piano di realizzazione ad hoc per le proprie esigenze.
A chi è rivolto
I POP Workshop sono rivolti non a tecnici o programmatori ma ad imprenditori, manager e specialisti interessati a capire come sviluppare una strategia di comunicazione, marketing e vendita online che porti risultati tangibili.
I POP Workshop sono stati progettati anche per chi:
1) Sta cercando di avviare un progetto o una startup online
2) Ha un'azienda e vuole espanderne le capacità attraverso il Web
3) Ha una passione particolare e vuole trasformarla in un attività di editoria online.
4) Ha un’organizzazione che deve migliorare la qualità, l'efficacia e il "reach" della propria comunicazione, migliorando il servizio offerto e aumentando la propria capacità di raggiungere nuovi contatti interessati.
5) Ha già un sito web o un progetto online ma non riesce ad ottenere risultati tangibili in termini di reach, visibilità, o conversione in risultati economici.
Gli Argomenti
I due nuovi workshop della durata di una giornata, si terranno a Roma e a Milano a febbraio e Marzo ed avranno come tema: “Nicchia, Seo e Produzione dei Contenuti”.
Questi gli argomenti che verranno trattati durante gli stessi:
1) come individuare la tua nicchia ideale
2) scoprire il tema giusto sul quale focalizzarsi
3) come analizzare il mercato e verificare la domanda in un certo settore
4) come definire la strategia vincente per il tuo progetto online
5) come creare contenuti online di valore e visibili ai motori di ricerca
Quando e Dove?
Roma, 13 Febbraio 2010 ore 9:00 - 18:30
Domus Talenti, via Quattro Fontane 113
Milano, 6 Marzo 2010 ore 9:00 - 18:30
Mondadori Multimedia Center, via Marghera 28
Scopri il programma dettagliato, gli ospiti speciali e come iscriverti ai nuovi
POP Workshop 2010 con Robin Good
Nessun commento:
Posta un commento