giovedì, gennaio 28, 2010

I tre scoiattoli tornano al cinema

Molti della generazione degli anni 1980 e 1990 conosco Alvin quando era solo un cartone animato.


Nel 2007 è stato presentato il primo film della saga di Alvin, che seguendo la storia originale del cartoon trasmesso in televisore narrava le vicende dei tre fratellini.


Nel primo film è iniziata la loro carriera di cantanti fino ad arrivare all’apice del successo.


Il secondo film in uscita domani, dal titolo Alvin Superstar 2, riprende da dove il primo aveva terminato, ma descrive all’inizio una parabola discendente della carriera dei tre, ovvero Alvin, Simon e Theodore.


Dopo l’incidente di Dave Seville vengono affidati alla sua nipotina, che li riporta a scuola.


La scuola ha bisogno di vincere un premio di 25 mila dollari messo in palio in un concorso musicale, per salvare il programma di musica della scuola.


Al concorso partecipano i tre Chipmunk, convinti di vincere facilmente, non sanno ancora che dovranno invece scontrarsi con le tre Chipette, una girl band formata da Brittany, Eleanor e Jeanette.


Un film divertente e soprattutto indicato per i bambini, ricco di gag, che riprende fedelmente le caratteristiche dei personaggi del cartoon.


Grazie all’esperienza passata, e soprattutto all’avanzamento delle tecnologie anche la grafica dei personaggi animati al computer è decisamente migliore del precedente film.


Il film al cinema uscirà domani, 28 Gennaio 2010.

Nessun commento: