Il 2009, a causa della crisi il mercato internazionale dell’elettronica ha avuto un brusco calo, uno dei settori che ne ha risentito di più è quello dell’informatica di consumo, come ad esempio gaming e accessori per pc.
Andando controtendenza, in questi giorni Asustek ha annunciato di voler vendere 25 Milioni di schede madri durante il 2010, un numero enorme visto i numeri dell’anno passato.
Dalle dichiarazioni dell’aziende si è potuto capire che il mercato avrà una forte ripresa, soprattutto nel settore dell’informatica.
La stima è stata fatta da Asustek secondo stime precise, caratterizzati da eventi economici e mondiali precisi, ad esempi le vendite saliranno, secondo sempre Asustek, nel primo trimestre del 2010 perché ci sarà il capodanno cinese insieme ad una ripresa nei paesi occidentali, Europa in testa.
Il secondo trimestre dell’anno sarà caratterizzato da una vendita di circa 6 milioni di schede, infine gli ultimi sei mesi del 2010, vedranno la commercializzazione di 14 milioni di schede madri grazie alla ripresa delle scuole ma soprattutto delle festività natalizie, un evento trainante per l’intera economia mondiale.
Previsioni che si spera siano veritiere, che aumenterebbero la fiducia di aziende e acquirenti, nel superamento della passata crisi economica.
lunedì, gennaio 25, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento