Stanchi dei soliti film, di Avatar che rincorre solo record su record?
Volete un film differente, dove magari non trovare troppe persone in sala, così da potersi godere un film in pace?
Up in the air o nel titolo italiano Tra le nuvole è il film che fa per voi.
Un commedia brillante, con una storia diversa ed alternativa, infatti il film racconta di un tagliatore di test, George Clooney, Ryan Bingham, che vola, centinai di migliaia di miglia, per licenziare persone, che hanno capi troppo timorosi per farlo di persona.
Ryan Bingham, anche se il suo lavoro lo mette a contatto con situazioni orribili, ha un’etica e cerca di trasportare chi ha appena licenziato, con eleganza, in un altro lavoro, non lasciandolo privo di speranze, ma fornendogliene di nuove.
Si scontra invece con una giovane e rampante apprendista, Anna Kendrick, Natalie, che da giovane, ha inventato il licenziamento tramite video conferenza.
Dopo viaggi con la giovane apprendista ed una strana relazione con Vera Farmiga, Alex, Ryan si ritroverà in una situazione strana, un po’ un limbo, come quello delle persone che ha licenziato.
Un film da vedere, da una trama che di scontato non ha assolutamente nulla, che provoca nello spettatore forti emozioni, ponendo a chi lo guarda situazioni reali e comuni.
Un film al cinema, che si consiglia di non perdere.
Nessun commento:
Posta un commento