lunedì, febbraio 01, 2010

iPad, rispetta o no la natura

In questi giorni, il mondo degli appassionati di tecnologie e soprattutto dei appassionati di Apple, è stato scosso per la presentazione del nuovo prodotto, l’iPad.


Un computer touch screen, un ibrido tra l’iPhone e il MacBook.


Molti si aspettavano una rivoluzione, come quelle avvenuta con l’iPhone, un prodotto innovativo, all’avanguardia rispetto all’attuale mercato dei Touchscreen.


In molti sono stati i delusi da questo nuovo prodotto firmato dalla casa di Cupertino.


Ora sul web si fa un gran parlare, nei blog e nei forum, di quanto questo dispositivo possa o meno avere successo nel mercato mondiale, ma fino ad ora pochi si sono chiesti, quanto l’iPad rispetti la natura.


La risposta è: non è facile stabilirlo, perché per ora Apple non ha ancora distribuito il Recycling Program Information, ovvero il piano creato da Apple, per riciclare i propri prodotti.


Comunque qualche osservazione su quanto è rispettoso dell’ambiente l’iPad è possibile farla; ha una batteria che utilizza la tecnologia "Adaptive charging", che permette di ricaricarla almeno 1000 volte senza perderne efficienza.


La sua struttura, in alluminio e vetro, è completamente riciclabile, ed il vetro risulta anche essere completamente privo di arsenico.


Il display LCD è retroilluminato a led, questo permette oltre ad avere un dispositivo sottilissimo, 1,25 cm, anche un’efficienza unica, data dalle luci a led.


In attesa quindi dell’aggiornamento del Recycling Program Information, il nuovo dispositivo dell’Apple, l’iPad, si dimostra già con abbastanza rispettoso della natura.




Fonte: You4Planet - difesa natura

Nessun commento: