Da quando internet è entrato nelle case delle persone, non era facile capire come e quando si sarebbe evoluto questo mezzo. Con il tempo però tutto è venuto a delinearsi in maniera più chiara e longeva.
La staticità iniziale ha lasciato spazio alla dinamicità. La comunicazione si è aperta a tutti e i confini e le barriere sono diventate quasi invisibili.
In tutto questo anche il mercato, le nuove forme di business hanno preso piede, e-business ed e-commerce.
Le grandi società, le multinazionali, fino ad arrivare ai negozi locali, con il tempo hanno compreso che avere un sito internet era un investimento che poteva riscontrare ottimi ritorni nel futuro molto prossimo.
Da li a breve, con l’avvento del web 2.0. tutto è diventato più interattivo, la velocità di connessione è diventata più veloce e parecchie operazioni che non era possibile fare, diventarono possibili.
Ecco che internet da quel momento è in continua evoluzione, il commercio elettronico è diventata una pratica sempre più semplice e conveniente. Qualsiasi tipologia di prodotto, di nicchia e non, è oggi a portata di click. Soprattutto nei periodi di festa, dove ci si accinge a fare dei regali per lei o per lui, internet è diventato il mezzo preferito per reperire, dapprima delle informazioni, delle idee regalo, ma anche il mezzo più conveniente per acquistare il materiale.
La stampa digitale online ad esempio, ha riscontrato sin da subito un discreto successo, infatti la possibilità di poter realizzare dei quadri personalizzati con foto, delle stampe su tela, dei foto puzzle, dei poster personalizzati, delle stampe su magliette e quant’altro, ha attratto tantissimo gli utenti del web.
La possibilità di poter personalizzare delle stampe effettuate su qualsiasi tipo di supporto e la convenienza dei prezzi, hanno fatto si che negli anni diventasse un boom.
Gli utenti si sono sempre più specializzati e altrettanto hanno fatto i siti, che con continui aggiornamenti cercano di creare e mantenere una propria cerchia di clienti che permette loro di andare avanti.
Per ogni occasione dunque, che si tratti di un regalo di compleanno o di un regalo di anniversario, oppure che si tratti di un regalo di laurea e qualsiasi altro, ormai parecchie persone-utenti, si rivolgono e si fanno supportare dai professionisti della rete, specializzati nelle stampe digitali.
Un ulteriore incentivo che è stato lanciato da poco dal alcuni siti è la moda dei Photo Contest, ovvero dei brevi concorsi fotografici, ai quali sono invitati a partecipare tutti gli utenti, semplicemente iscrivendosi e pubblicando le loro foto (compatibili con il tema proposto) direttamente sui social network, come ad esempio Facebook.
Lo Staff di FotoRegali.com
mercoledì, febbraio 17, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento