mercoledì, febbraio 17, 2010

Business Forum “WoW” in Toscana il 19-20-21 febbraio

Il 19-20-21 febbraio, nella splendida location di Villa Ferraia, sita nell'antico borgo medievale di Tocchi, i principali esponenti della piccola-media impresa italiana, che fanno dell'eccellenza e della promozione del Made in Italy la loro vocazione imprenditoriale, si incontreranno assieme ai principali esponenti dei media nazionali nella terza edizione del Business forum “WoW: win or win”.
Dopo i successi delle prime due, a Capri nel 2008 ed a Santa Margherita Ligure nel 2009, quest'anno questa terza edizione trova uno stimolo più incisivo e nuove suggestioni dalla crisi economica che il mondo sta attraversando. L'obiettivo dichiarato del forum è infatti quello di cambiare le prospettive di individualismo che spesso connotano l'azione imprenditoriale per aprirsi all'organizzazione attiva, che programmi il cambiamento per rimettere in moto quella parte della società che è rimasta seduta ed alla quale la crisi ha tagliato le residue speranze di crescita, economica ed umana.
Comune sarà infatti il tema dei tre campus nei quali si svilupperà il forum: si passerà da una rassegna dei casi di crescita aziendale in tempo di crisi, all'analisi del valore della persona e del valore del “gioco di squadra” quali requisiti indispensabili per affrontare energicamente le nuove sfide economico-sociali.
L'ideatore ed organizzatore Massimo Lucidi, giornalista economico ed esperto di marketing, così descrive “WoW” “Ho un grande debito intellettuale nei confronti di chi, come il professor Fabris, ci ha insegnato che il marketing e lo sviluppo economico trovano impulsi decisivi nella “creazione di esperienze”. Ed il Business forum è questo: una grande esperienza, formativa e di vita, che intende unire generazioni e professionalità diverse, in dei camp nei quali il lietmotiv sarà il valore della persona e dello stare insieme quale unico efficace avamposto contro i feroci attacchi di questa epoca di profonda crisi, economica e valoriale.”.
Durante il forum sarà anche presentato, in esclusiva, quello che molti scienziati sostengono essere il nuovo “frutto del benessere”, il mangosteen, offerto in degustazione agli ospiti. La presentazione sarà curata dal nutrizionista, volto noto della Rai, prof. Luca Piretta e dall'esperta di marketing Mona Johansen.

Nessun commento: