lunedì, febbraio 01, 2010
La medicina rigenerativa di Naturalmedica parte col botto!
Tanta curiosità e grossa attenzione sia da parte dei media che dei cittadini per la nascita di Naturalmedica, primo centro d’Italia di medicina rigenerativa. Bolzano città attenta e pronta a cogliere le novità più interessanti non si è smentita nemmeno in questa occasione.
Del resto c’era da celebrare in città, con tutti gli onori che il caso meritava, un evento unico non solo per la città e l’Alto Adige, ma addirittura per tutta la nazione.
Un evento reso possibile dalla lungimiranza imprenditoriale di Barbara Grassi e del suo staff e concretizzato con la “prima assoluta” in terra altoatesina della Dottoressa Liane Maria Ledwon, direttore di Naturalmedica e uno dei massimi esponenti mondiali di questa nuova disciplina medica che promette di essere un’autentica rivoluzione per la salute.
La genetica, il semplice test del Dna e tutte le sue infinite applicazioni sono infatti alla base di una “scienza nuova” che cura in maniera mirata, personale e preventiva, l’insorgenza di patologie, anche molto complesse. Malattie cardiovascolari, degenerative, croniche e sociali tanto per citarne alcune, da oggi trovano nella genetica la giusta chiave di lettura. Ma non solo, per stare più leggeri anche l’obesità, e tutti i piccoli e grandi problemi estetici con lettura del Dna vanno a nozze…
Un elisir di lunga vita dunque quello racchiuso nel nostro Dna; una medicina dolce, non invasiva ed assolutamente naturale la sua applicazione.
I media presenti alla conferenza stampa alla mattina, i cittadini accorsi al centro Naturalmedica il pomeriggio per conoscere da vicino la dottoressa e quelli presenti la sera sotto le eleganti volte del circolo cittadino sono stati tutti colpiti dall’affabilità e dal sorriso incoraggiante con cui la Dottoressa Ledwon, il Dottor Cerboneschi e Barbara Grassi spiegavano in ogni dettaglio questa nuova realtà che ha visto la luce a Bolzano.
Quanto e come questa medicina può essere preventiva, su quali patologie è possibile applicarla, in cosa consiste il test, come si svolge poi la terapia, come i medici di base accolgono questa novità le domande più sentite da un pubblico attento e curioso.
Non sono mancate poi, doverosamente - sia nel corso della conferenza stampa che degli incontri pubblici - alcune puntualizzazioni importanti su cui hanno voluto mettere l’accento i luminari presenti: sia la dottoressa Ledwon che i test “gli legge” che il Dottor Cerboneschi che gli “analizza” hanno fatto ben presente di non farsi ingannare dalle mirabolanti offerte su internet di test genomici a buon mercato o da chi propone invece solo test parziali perché su queste cose non si può ingannare.
Il risultato di un test genomico non è uno scherzo e non ci si può improvvisare in materia, basti dire solo che il suo risultato è racchiuso in “un volume” di molte pagine che deve essere interpretato nella maniera corretta perché si possa poi orientare il paziente verso una cura opportuna ed assolutamente “ad personam”.
Cose queste che solo pochi specialisti altamente preparati al mondo possono fare, specialisti che però sono tutti presenti a Naturalmedica sotto la direzione della Dottoressa Ledwon.
La serata di gala conclusiva, abilmente moderata da Giuliano Gallerini e Conny Amato, conduttori su Sky e Tca di “Parliamo di… ricerca scientifica” trasmissione divulgativa sulla medicina rigenerativa (in onda tutti i mercoledì su Tca alle 20,15, su Tca Sudtirol alle 21,00 e su Sky il mercoledì alle 18,30 e il venerdì alle 22,45) testimonial diretti dei benefici della medicina rigenerativa, ha quindi voluto raccontare a tutti i bolzanini di questa nuova realtà d’eccellenza presente in città per la cui nascita si deve dire solo un grande grazie a Barbara Grassi.
Per appuntamenti e maggiori informazioni telefonare a Naturalmedica 0471 933925 oppure inviare una mail a info@naturalmedica.it
Naturalmedica si trova in Via Palermo, 20 a Bolzano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento