La difesa della natura è oramai un tema importante che deve essere divulgato per far comprendere sempre di più alle persone quanto è importante salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.
Proprio in quest’ottica nasce la settimana dell’ambiente, che comincerà domani e terminerà il 18 febbraio.
L’iniziativa, che andrà avanti per una settimana, prevede moltissime attività a favore dell’ambiente, come aperitivi e cene a lume di candela, oppure locali, come bar, discoteche e altro, illuminate da luci a basso consumo energetico.
L’iniziativa, oramai alla quarta edizione, quest’anno si unisce anche con un’altra iniziativa, quella organizzata dal programma di radio 2, Caterpillar, ovvero “Mi illumino di meno”, anche questa creata per portare al grande pubbliche le tematiche di un utilizzo intelligente dell’energia elettrica e per un maggior utilizzo di energia da fonti rinnovabili.
La fiaccola dell’iniziativa di Radio 2 arriverà il 12 Febbraio a Roma, una fiaccola illuminata solamente da energia solare, ricavata dai pannelli fotovoltaici montati su di essa.
Oltre alla fiaccola del programma Caterpillar, partirà anche il treno verde, organizzato questa volta da Lega Ambiente, che fino ai primi di aprile viaggerà in tutta Italia, monitorando la qualità dell’aria e i livelli di inquinamento acustico.
Il giorno di chiusura, ovvero il 18 Febbraio, ci sarà un grande convegno a Roma con tema l’energia eolica, intitolato “Il vento fa bene all'Italia”.
Nessun commento:
Posta un commento