L’help desk è un valido aiuto per il reparto clienti di un’azienda, poiché fornisce al cliente informazioni ed assistenza.
Diverse sono le modalità attraverso cui un cliente può accedere all’help desk, fra cui i call center, l’e-mail, la chat e forum.,è quindi una risorsa per l’azienda, e può essere attivato attraverso l’impiego di diverse tecnologie, come il VoIP o il CRM.
L’help desk è il punto di riferimento per i clienti che necessitano di informazioni, prima, durante o dopo l’acquisto di un servizio o prodotto, richieste che vengono gestite attraverso un software di hel desk, che permette di monitorare le richieste degli utenti.
L’help desk, in genere, viene molto utilizzato on-line, attraverso un software specializzato che permette di raccogliere le richieste dei clienti attraverso dei ticket, gestiti dal personale e chiusi quando il cliente è soddisfatto.
L’hep desk molto utilizzato dalle aziende per fornire un supporto tecnico ai propri clienti tramite un numero verde, sito web o le e-mail. Alcuni sono utilizzati anche all’interno dell’azienda stessa, per fornire lo stesso tipo di aiuto ai propri dipendenti.
In generale, i software help desk vengono utilizzati per trovare, analizzare ed eliminare i problemi più comuni in maniera semplice e veloce, grazie non solo alla risposta rapida alle domande dei clienti/utenti, ma anche grazie al fatto che tramite l’help desk si riesce quotidianamente a comunicare con numerosi clienti o dipendenti.
Questo dà all'help desk la capacità di controllare la soddisfazione del cliente e, successivamente, di analizzare i dati raccolti per una miglior progettazione e preparazione all’interno dell’azienda.
Fonte: www.software-help-desk.it/
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