mercoledì, febbraio 17, 2010

VMWare e l'hosting virtuale

Il VMWare o Virtual Machine Software, in italiano Software di Macchina Virtuale, è un programma che permette la virtualizzazione ovvero la simulazione di piu' computer all'interno della stessa macchina.

Tale tipologia di software è utilizzata nei servizi di web hosting virtuale che consentono di creare all'interno di un server fisico più server virtuali, attribuendo allo stesso computer più di un dominio e più di uno spazio web.
Il vantaggio maggiore di un hosting virtuale creato tramite sistema VMware e' quello di ridurre i costi per l'utente in quanto è possibile avere piu' di un server virtuale all'interno di un server fisico con impatto positivo sugli spazi, i costi di manutenzione e le spese di acquisto delle macchine.

Grazie alle moderne tecnologie di virtualizzazione, il sistema VMWare di hosting virtuale garantisce una completa sicurezza in quanto non esiste alcuna possibilità che i diversi server virtuali interferiscano tra loro, visto che anche all'esterno del VMWare tutto apparirà come se esistessero più macchine distinte.

Nessun commento: