Il rapporto annuale sulle fonti rinnovabili in Italia, Comuni rinnovabili 2010, sarà presentato da Legambiente a Roma, martedì 23 marzo, presso l’Auditorium GSE.
L’evento, al quale è necessario accreditarsi, vedrà la partecipazione e l’intervento di autorevoli esponenti ed esperti, da personaggi politici a quelli del mondo giornalistico.
Quali risultati? Quali buone pratiche in Italia e quali obiettivi dell’Unione Europea per l’energia , l’ambiente e le fonti rinnovabili?
Il rapporto di Legambiente troverà risposta a queste domande facendo il punto della situazione nel nostro Paese anche a confronto con gli altri della UE.
La Comunità Europea, infatti, con il documento “Tabella di marcia per le energie rinnovabili” ha voluto porre un obiettivo concreto e misurabile per realizzare società più eco-sostenibili.
Nel documento, infatti, si legge, tra le altre cose, la necessità di prevedere un obiettivo generale obbligatorio pari ad una quota del 20% delle fonti energetiche rinnovabili nel consumo interno lordo entro il 2020.
martedì, marzo 16, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento