E' tempo di pensare a dove trascorrere le prossime vacanze estive 2010, oggi parliamo di una località tra le più apprezzate nel periodo estivo, da un turismo che ama il mare ma non si ferma solo a questo.
Stiamo parlando della Sicilia, e di Siracusa in particolare, una città con oltre 3000 anni di storia alle spalle ed un bagaglio artistico incredibile, che spazia dallo splendido centro storico di Ortigia, una piccola isola collegata alla terraferma da un ponte, vero cuore della città, fino alla neapolis.
Siracusa non è solo arte, qui la natura è spesso ancora incontrastata regina, spesso protetta come nel caso della riserva di Vendicari e della riserva marina del Plemmirio.
Ancora non siete convinti a trascorrere una vacanza a Siracusa?
Nelle immediate vicinanze sorge la magnifica Val di Noto cuore del Barocco siciliano, ma anche terra di sapori e colori assolutamente da vivere.
Non solo quindi bellezza per gli occhi ma anche per il palato, qui nasce il Nero d'Avola, il famoso cioccolato di Modica, e tanti altri prodotti tipici.
Il punto di partenza ideale per escursioni in questa zona resta Siracusa, anche per le sue spiagge così diverse da garantire una varietà di scelta per tutti, da spiagge rocciose a sabbiose.
Fontane bianche una piccola contrada appena fuori Siracusa offre alcune tra le spiagge più belle di Siracusa, qui sorge il bed & breakfast Dolce Casa, uno dei b&b a Siracusa più premiati e citati in guide internazionali ormai da diversi anni.
Ancora ideciso? L'estate 2010 avanza, scegli Siracusa!
lunedì, marzo 15, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento